Senza categoria

WTA Portoroz 2022: il tabellone. Jasmine Paolini difende il titolo, possibile quarto con Trevisan. Wild card per Emma Raducanu

Pubblicato

il

Jasmine Paolini torna sul luogo della prima gioia a livello WTA. La toscana, infatti, proprio a Portoroz (o Portorose, che dir si voglia) ha conquistato lo scorso anno quello che finora è l’unico titolo della sua carriera sul circuito maggiore. Sarà per lei importante trovare un risultato di rilievo: il pericolo è quello di un’importante discesa in termini di classifica con conseguenze sull’iscrizione ad alcuni eventi.

Paolini, al primo turno, se la vedrà con una qualificata, mentre al secondo può trovare una tra la slovena Kaja Juvan (un precedente, la finale persa nell’ITF di Bagnatica 2018) e la francese Alizé Cornet (1-2 nei precedenti, ma l’ultimo è la vittoria nelle qualificazioni delle Billie Jean King Cup Finals di quest’anno). Il quarto è lo stesso dell’altra azzurra (e toscana) in tabellone, Martina Trevisan, accreditata della testa di serie numero 4.

WTA Chennai 2022: il tabellone. Il circuito femminile torna in India dopo 14 anni

La semifinalista del Roland Garros 2022 debutterà con la ceca Katerina Siniakova, con cui non ha mai giocato in carriera. Non è, comunque, uno tra i più semplici sorteggi possibili, anche se resta da capire in che condizione arriverà da New York, dove domani giocherà la finale di doppio agli US Open insieme a Barbora Krejcikova. In caso di secondo turno, ci sarebbe l’alternativa tra una qualificata e la serba Aleksandra Krunic, anche lei mai incontrata prima a livello ITF-WTA.

Spicca l’invito in tabellone a Emma Raducanu, con la britannica che è testa di serie numero 1 perché, pur se nella nuova classifica crollerà all’83° posto, il fatto che questo effetto si evidenzi da lunedì le lascia la possibilità di comandare il tabellone in Slovenia. C’è un doppio confronto Ucraina-Russia, con significato ancor più elevato sia per il momento che per il fuoco lanciato da Marta Kostyuk nelle scorse settimane (ma, in realtà, non ha parlato solo lei dell’atteggiamento delle tenniste russe). Il match più interessante è senza ombra di dubbio Tauson-Haddad Maia.

WTA 250 PORTOROZ 2022: IL TABELLONE

Raducanu (GBR) [1] [WC]-Yastremska (UKR)
Mandlik (USA) [WC]-Qualificata
Vekic (CRO)-Parry (FRA)
Liu (USA)-Pera (USA) [7]

Trevisan (ITA) [4]-Siniakova (CZE)
Qualificata-Krunic (SRB)
Paolini (ITA)-Qualificata
Juvan (SLO)-Cornet (FRA) [6]

Alexandrova [5]-Kostyuk (UKR)
Tsurenko (UKR)-Potapova
Qualificata-Martincova (CZE)
Siegemund (GER)-Rybakina (KAZ) [3]

Tomljanovic (AUS) [8]-Bogdan (ROU)
Zidansek (SLO)-Qualificata
Qualificata-Marcinko (CRO) [WC]
Tauson (DEN)-Haddad Maia (BRA) [2]

Foto: LaPresse

Exit mobile version