Sport in tv

A che ora la finale Musetti-Berrettini nell’ATP di Napoli: programma, canale tv, streaming

Pubblicato

il

Comunque vada, il nuovo re di Napoli sarà italiano! Domenica 23 ottobre, alle ore 15.00, saranno infatti Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini ad affrontarsi nella finale dell’ATP 250 che si sta svolgendo nel capoluogo della Campania. Il romano, non senza faticare, si è imposto in semifinale per 3-6, 7-6 (2), 6-3 contro l’americano Mackenzie McDonald, riuscendo a superare anche dei problemi di vesciche al piede. Successivamente è toccato al toscano andare a completare l’apoteosi tricolore contro il serbo Miomir Kecmanovic, sconfitto per 6-3, 6-4.

Non vi sono precedenti in passato tra Musetti e Berrettini. I derby azzurri, nonostante il periodo d’oro che sta vivendo il tennis italiano, sono in realtà molto rari: basti pensare che anche Sinner e Berrettini, sino ad oggi, non si sono mai incrociati.

L’atto conclusivo metterà in palio anche punti cruciali per la classifica ATP: Berrettini, in caso di successo, si isserebbe alla posizione n.13 (e n.12 nella Race verso le Finals di Torino), mentre Musetti migliorerebbe ulteriormente il proprio best ranking, salendo in 23ma piazza.

La finale dell’ATP 2022 di Napoli sarà trasmessa in tv (in chiaro) su Supertennis: un appuntamento imperdibile per il tennis nostrano sul lungomare partenopeo.

PROGRAMMA FINALE ATP NAPOLI 2022

Domenica 23 ottobre

Ore 15.00 Lorenzo Musetti-Matteo Berrettini

Diretta tv in chiaro: Supertennis (canale 64 digitale terrestre e 212 sulla piattaforma Sky)

Diretta streaming: SupertenniX

Diretta testuale: OA Sport

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version