Atletica

Atletica, Iliass Aouani secondo nel cross di Amorebieta. Giovanna Epis vince la 10 km di Milano

Pubblicato

il

Iliass Aouani ha fatto il proprio esordio stagionale nelle corse campestri e ha concluso al secondo posto il cross internazionale di Amorebieta. L’azzurro è stato grande protagonista in questa tappa gold del circuito mondiale, completando gli 8,7 chilometri con il tempo di 25:56, a undici secondi dal burundese Rodrigue Kwizera.

Il milanese, campione italiano della speciaiittà, ha tenuto testa all’africano fino a tre chilometri dall’arrivo. Test convincente per il nostro portacolori, che tornerà in gara il 6 novembre a Soria per proseguire nella preparazione che conduce agli Europei di Torino in programma tra poco meno di due mesi.

Giovanna Epis ha invece vinto la quinta edizione della CorriBicocca, una dieci chilometri su strada a Milano. L’azzurra ha fermato il cronometro su 33:17, a dodici secondi dal personale siglato tre anni fa. La veneziana si sta preparando per la Maratona di Valencia in programma il 4 dicembre, oggi ha avuto la meglio su Nicole Reina (33:44, personale) e Sara Galimberti (34:17).

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version