Atletica

Atletica, Marcell Jacobs: “Forse ho trovato uno sparring partner. E i 200 a Parigi…”

Pubblicato

il

Il campione olimpico dei 100 metri piani maschili, Marcell Jacobs, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport: nella lunga chiacchierata con Andrea Schiavon l’azzurro ha parlato degli obiettivi per la stagione 2023, propedeutica alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Variegati gli obiettivi per la prossima stagione: “Quest’anno ci saranno gli Europei indoor a Istanbul dal 2 al 15 marzo e io voglio difendere il titolo vinto sui 60 a Belgrado nel 2021, l’oro che ha lanciato la mia corsa verso Tokyo. Ci tengo a correre i 200 e imposterò la preparazione per farlo“.

Dunque Jacobs punta a correre sia i 100 che i 200: “L’obiettivo è familiarizzare con la distanza nei Meeting del prossimo anno per arrivare a doppiare 100-200 agli Europei 2024, quando correrò in casa, a Roma. A Parigi penso che mi concentrerò solo sui 100 però mai dire mai. Vedremo cosa sarò in grado di fare sui 200“.

Circoletto rosso sulla rassegna iridata del prossimo anno: “L’oro ai Mondiali all’aperto è l’unica vittoria che mi manca. A Budapest voglio completare la collezione. Voglio fare tesoro di quello che il 2022 mi ha insegnato: meglio un allenamento in meno, ma stare bene. Se non ho problemi fisici, non mi pongo limiti“.

Sul suo futuro compagno d’allenamento: “Nelle scorse settimane mi ha contattato Arthur Cissè, sprinter ivoriano da 9″93. Ha già parlato con il mio coach e potrebbe essere lui il mio futuro sparring partner“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version