Atletica

Atletica, Mattia Furlani tra i tre candidati per il premio di stella emergente del 2022

Pubblicato

il

L’atletica azzurra, soprattutto nell’ultimo periodo, ha avuto il merito di raggiungere con numerosi atleti grandi risultati, un presente positivo che fa d’altronde ben sperare in ottica futura, anche per alcuni prospetti emergenti che si stanno progressivamente facendo notare.

La European Athletics ha ufficializzato il terzetto che si contenderà il titolo di “Men’s Rising Star 2022”, stella emergente europea, premio che verrà consegnato al vincitore in occasione dei Golden Tracks, in programma il prossimo 22 ottobreTallinn, in Estonia.

Ebbene, tra i tre atleti che possono ancora puntare al premio sopra menzionato vi è anche un azzurro, Mattia Furlani: inizialmente erano state selezionate dieci giovani promesse dell’atletica nel panorama europeo, adesso però sono rimasti solo in tre, tra cui il 17enne reatino, vincitore di due medaglie d’oro agli Europei Under 18 di Gerusalemme (doppietta nel lungo e nel salto in alto).

Maratona Chicago 2022, risultati e classifica: Ruth Chepngetich sfiora il Record del Mondo! Sigillo di Kipruto

A contendersi il premio, oltre all’azzurro, vi saranno anche il discobolo lituano Mykolas Alekna (argento mondiale a Eugene) e all’olandese Niels Laros, mezzofondista che ha riscritto i primati continentali di categoria nei 1500 e 3000 metri.

Foto: Mateo/FIDAL

Exit mobile version