Seguici su

Atletica

Atletica, vergognoso insulto razzista a Zaynab Dosso: “Tornatene al tuo paese, p***ana straniera”

Pubblicato

il

Torna, purtroppo, a fare notizia l’ennesimo caso di razzismo nei confronti di una atleta italiana: dopo Paola Egonu e le dichiarazioni senza troppi giri di parole attraverso le quali ha denunciato gli insulti ricevuti, questa volta a subire i danni (soprattutto psicologici) del razzismo è la velocista azzurra Zaynab Dosso.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la classe 1999 ha raccontato attraverso i social (tramite Instagram salvo poi, successivamente, rimuovere quanto pubblicato) la dinamica dell’episodio di razzismo di cui è stata, sfortunatamente, protagonista.

Dosso si trovava con alcuni amici in un bar della zona nord di Roma; una signora, recatasi lì per chiedere l’elemosina, avendo ricevuto una risposta negativa da parte dell’azzurra, ha aggredito verbalmente quest’ultima con atti verbali discriminatori per il colore della pelle di Zaynab Dosso.

Il CIO sospende il Guatemala dai Giochi Olimpici: non potrà prendere parte a Parigi 2024

Ecco quanto è stato riferito dall’azzurra tramite Instagram, come riportato da La Gazzetta dello Sport: “Mi ha detto prima sibilando e poi ad alta voce: ‘P***ana straniera, tornatene nel tuo Paese’, mentre chi era intorno a me o è rimasto in silenzio oppure si è messo a ridere. Non mi sento tutelata. Ora come ora ho paura a uscire, non perché penso che qualcuno possa farmi un gesto discriminatorio ma per l’indifferenza della gente. Sarebbe bello che chi ha vinto le elezioni desse un segnale forte contro il razzismo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità