Seguici su

Senza categoria

ATP Anversa 2022: Auger-Aliassime si salva nella giornata infinita, Thiem risorge e batte Hurkacz

Pubblicato

il

Sono due i grandissimi protagonisti della giornata all’ATP 250 di Anversa, ed entrambi portano le insegne di Paesi biancorossi, sebbene con bandiere radicalmente diverse tra loro. Andiamo però a vedere quanto accaduto in terra belga, dove sta andando in scena uno tra gli eventi più interessanti dell’autunno tennistico.

La giornata si apre con quello che si può considerare un “blockbuster” vero e proprio: Dominic Thiem contro Hubert Hurkacz. L’austriaco, nei fatti, risorge, salvando ben tre match point ed eliminando il polacco per 3-6 7-6(9) 7-6(4) dopo due ore e 55 minuti. Si tratta della terza semifinale dell’anno per lui, ma l’ex vincitore degli US Open vuole di più.

Intanto dovrà vedersela con l’americano Sebastian Korda, che si libera senza tanti complimento del giapponese Yoshihito Nishioka, un 6-0 6-2 per il quale si spendono appena 52 minuti. Tra Thiem e Korda sarà primo confronto, e tutto da gustare.

ATP Stoccolma 2022: Tsitsipas-Ruusuvuori e de Minaur-Rune le semifinali in terra svedese

Nel serale, c’è un ulteriore volto noto che si nasconde abilmente solo perché la copertina è occupata da altri. Parliamo di Richard Gasquet: il francese conferma il particolare legame che ha con David Goffin. Il francese vince sempre indoor, il francese lo fa all’aperto. Qui si è al chiuso, quindi passa Gasquet per 6-2 7-6(6).

In serata, tocca a Felix Auger-Aliassime sventare un enorme pericolo dopo due ore e 40 minuti. Glielo procura il britannico Daniel Evans, per quanto mai quest’ultimo abbia realmente la chance di svoltare verso la vittoria. 4-6 7-6(4) 6-2 il punteggio che porta il canadese in semifinale, contro Gasquet e con un passo in più verso le Finals di Torino.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità