Seguici su

Senza categoria

ATP Astana 2022, Andrey Rublev e Marin Cilic ai quarti di finale. Goffin sconfitto da Mannarino

Pubblicato

il

In attesa dei confronti tra Novak Djokovic e Cristian Garin e tra Stefanos Tsitsipas e Luca Nardi a chiudere il programma dell’ATP500 di Astana, sul cemento kazako sono andati in archivio cinque match, utili a definire il quadro dei qualificati agli ottavi e ai quarti di finale.

Missione compiuta per Andrey Rublev e Marin Cilic. Il n.9 del mondo ha regolato con facilità il cinese Zhizhen Zhang (n.126 ATP), che nel primo turno aveva eliminato Aslan Karatsev, per 6-3 6-2. Rublev affronterà il francese Adrian Mannarino. Il transalpino (n.51 del ranking) ha sconfitto per 3-6 6-1 7-5 David Goffin (n.66 ATP). Il nativo di Liegi, dopo aver battuto il n.1 del mondo Carlos Alcaraz, si è dovuto arrendere quest’oggi alle giocate arrotate del mancino francese.

Decisamente laboriosa l’affermazione di Cilic (n.14 ATP) contro il tedesco Oscar Otte (n.55 del mondo) per 5-7 7-6 (4) 6-2. Il croato, testa di serie n.9, affronterà negli ottavi di finale il russo Karen Khachanov (n.18 ATP), a segno per 6-4 7-6 (3) contro l’americano Maxime Cressy (n.32 del ranking). Uscita di scena per il vincitore del torneo di Sofia (Bulgaria), Marc-Andrea Huesler: lo svizzero ha alzato bandiera bianca al cospetto del finlandese Emil Ruusuvuori (n.53 del mondo) per 6-0 6-2. Il finnico sarà quindi il prossimo avversario negli ottavi della testa di serie n.2, Daniil Medvedev.

Tennis, Misha Zverev: “Il tennis spagnolo ha tanti vantaggi e una grande organizzazione. Djokovic giocherà ancora tre o quattro anni”

A chiudere il tutto è stato lo spagnolo Roberto Bautista Agut (n.21 ATP): lo spagnolo, dopo aver prevalso contro il canadese Felix Auger-Aliassime, si è imposto quest’oggi contro il russo Pavel Kotov (n.103 ATP) per 6-1 7-6 (5).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità