Tennis

ATP Astana 2022, Hoger Rune rinuncia e David Goffin affronterà Carlos Alcaraz

Pubblicato

il

Niente super sfida tra Next Gen. Il danese Holger Rune, finalista nell’ATP di Sofia (Bulgaria), ha deciso di non prendere parte all’ATP500 di Astana. Non ci sarà quindi l’atteso confronto tra Rune e il n.1 del mondo Carlos Alcaraz. Le fatiche accumulate nel corso della settimana del torneo bulgaro hanno suggerito al giovane classe 2003 di prendersi una settimana di pausa, dopo aver perso la Finale contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler.

Giova ricordare che Rune si era tolto la soddisfazione di battere in semifinale Jannik Sinner, costretto al ritiro sullo score di 5-2 nel terzo set a causa di una brutta distorsione alla caviglia. Pertanto a giocare contro Alcaraz sul veloce indoor kazako sarà un lucky loser, ovvero il belga David Goffin.

Tennis, Jannik Sinner n.4 al mondo nella classifica stagionale di vittorie/sconfitte: un dato rilevante nonostante i problemi fisici

Un incrocio affascinante, visto il passato da top-10 del belga, sconfitto al termine di un match di alto profilo nel turno conclusivo delle qualificazioni dall’azzurro Luca Nardi, altro classe 2003. Vedremo come Goffin saprà affrontare il n.1 del ranking e quanta energia potrà esprimere in campo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version