Seguici su

Tennis

ATP Astana 2022, Novak Djokovic in semifinale: battuto Khachanov in due set

Pubblicato

il

Novak Djokovic procede nel suo percorso netto. Il serbo (n.7 del mondo) ha battuto nei quarti di finale dell’ATP500 di Astana (Kazakistan) il russo Karen Khachanov (n.18 del ranking) per 6-4 6-3. Un’altra dimostrazione di forza di Nole che continua a dare grandi segnali di vitalità da quando ha ripreso in pianta stabile a giocare nel circuito. Con la consueta solidità, il balcanico si è preso il pass per le semifinali dove affronterà il vincente della sfida tra il russo Daniil Medvedev e lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Nel primo set Nole comincia con i giri alti del motore e il break arriva nel secondo game. Un piccolo passaggio a vuoto per il serbo c’è, però, nel quinto gioco quando Khachanov trova le soluzioni per conquistare il contro-break. Djokovic però resetta il proprio “computer” e riprende a tessere la sua tela. Con colpi di rara potenza e grande profondità, il balcanico strappa nuovamente il servizio al russo nel decimo game, vincendo con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set lo spartito non cambia e la domanda é: quando l’ex n.1 del ranking riuscirà a conquistare il break? Nel secondo game ci va a vicino, con una chance annullata da Khachanov, ma nel quarto il target viene centrato. Troppo consistente l’azione del tennista nativo di Belgrado e così, sul 6-3, cala il sipario.

ATP Firenze 2022, forfait di Luca Nardi per uno stiramento alla coscia, wild card a Giulio Zeppieri

Djokovic ha mandato i titoli di coda con 3 ace all’attivo, l’85% dei punti vinti con la prima di servizio e il 59% con la seconda, raccogliendo il 52% dei quindi in risposta alla seconda di Khachanov. Percentuali che certificano il grande rendimento del balcanico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità