Seguici su

Senza categoria

ATP Astana 2022, per Luca Nardi c’è l’altro qualificato Shevchenko, eventuale secondo turno con Tsitsipas

Pubblicato

il

Quest’oggi Luca Nardi è riuscito ad accedere al tabellone principale del torneo ATP di Astana, in Kazakistan, battendo in rimonta un illustre avversario come David Goffin. L’azzurro entra in un torneo del circuito maggiore per la terza volta in questo 2022, e dopo le sconfitte con Cameron Norrie a Roma e Pablo Carreno Busta ad Amburgo, ha la concreta chance di conquistare la sua prima vittoria tra i grandi.

Il sorteggio gli ha infatti regalato un match contro un altro qualificato, il russo Alexander Shevchenko, anche lui riuscito ad accedere nel tabellone kazako grazie al successo sul connazionale Pavel Kotov per 7-6 6-3. I due non si sono mai affrontati in carriera, ma rispetto ai sorteggi dei due tornei ATP precedenti, per Nardi è un avversario quantomeno alla portata.

Nel caso di successo contro Shevchenko, il tabellone regalerebbe uno scontro ad alta quota per il diciannovenne nativo di Pesaro. Con tutta probabilità si staglierebbe la figura del greco Stefanos Tsitsipas, che nel primo turno affronterà la wild card padrona di casa Mikhail Kukushkin.

ATP Astana 2022, Luca Nardi è nel tabellone principale! Battuto Goffin dopo tre ore di lotta salvando tre match point

Prima però bisognerà pensare alla partita contro Shevchenko, anche lui a caccia della prima vittoria in ambito ATP: l’unico suo match nel circuito maggiore risale allo scorso luglio, sulla terra rossa di Kitzbuhel, quando venne sconfitto 6-4 6-2 da Dominic Thiem.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità