Seguici su

Senza categoria

ATP Astana 2022, sfida Djokovic-Medvedev in semifinale. Tsitsipas e Rublev nell’altro penultimo atto

Pubblicato

il

Si è prossimi all’epilogo nell’ATP500 di Astana, in Kazakistan. Sul cemento kazako i quarti di finale odierni hanno decretato i nomi dei quattro semifinalisti e i pronostici sono stati rispettati.

Andrey Rublev (n.9 del mondo) ha letteralmente dominato la sfida contro il francese Adrian Mannarino (n.51 del ranking). Il nativo di Mosca, con la sua potenza da fondo, ha sbriciolato la difesa del transalpino e il 6-1 6-2 in 57′ di gioco parla chiaro. Rublev giocherà nel penultimo atto contro Stefanos Tsitsipas.

Il greco, con grande autorevolezza, si è imposto per 7-6 (8) 6-3 contro il polacco Hubert Hurkacz (n.10 del ranking). Una buona prestazione dell’ellenico, reduce dalla vittoria a fatica contro il giovane Luca Nardi negli ottavi.

ATP Astana 2022, Novak Djokovic in semifinale: battuto Khachanov in due set

Missione compiuta anche per Novak Djokovic. Il serbo continua a macinare tutti con il suo tennis e a cadere sotto i colpi del n.7 del mondo è stato il russo Karen Khachanov (n.18 del ranking) per 6-4 6-3. Una prestazione di alto profilo di Nole che in semifinale avrà un ostacolo non facile da superare, ovvero l’altro russo Daniil Medvedev.

Il n.4 del ranking ha avuto vita facile contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut (n.21 del mondo), battuto per 6-1 6-1. Un soliloquio di Daniil che affronterà Djokovic nella riedizione della Finale degli US Open 2021, vinta da Medvedev a New York.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità