Senza categoria

ATP Firenze 2022, Alexander Bublik e Brandon Nakashima agli ottavi di finale

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su una nuova giornata di incontro nell’ATP250 di Firenze. In attesa che il programma si concluda con la sfida tra Francesco Passaro e il cinese Zhizhen Zhang, subentrato al posto di David Goffin per il ritiro di quest’ultimo prima della sfida con l’azzurro, dobbiamo annotare una nuova eliminazione in casa Italia.

E’ stato il caso di Lorenzo Sonego, sconfitto dallo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (n.74 ATP) per 6-4 6-4. Una partita nella quale il tennis del piemontese non ha funzionato, soprattutto nell’incidenza con il dritto, mentre l’iberico ha saputo ben interpretare l’incontro con colpi da fondo molto potenti, prendendosi la rivincita rispetto a quanto accaduto a Sofia due settimane fa. Sarà quindi Zapata Miralles il prossimo avversario di Lorenzo Musetti che dovrà armarsi di grande pragmatismo al cospetto di un giocatore così solido.

Grande prestazione di Alexander Bublik: il kazako (n.43 del ranking), mettendo giù ben 20 ace, si è imposto contro il cileno Cristian Garin (n.81 ATP) per 7-5 6-2 e giocherà contro il francese Corentin Moutet che ieri ha sconfitto in rimonta Flavio Cobolli. Ancor più netta l’affermazione dello svedese Mikael Ymer: lo scandinavo (n.99 del ranking) ha concesso le briciole all’olandese Tim van Rijthoven (n.116 ATP) e con il punteggio di 6-1 6-2 ha fatto calare il sipario. Ymer, quindi, sarà il prossimo avversario del russo Aslan Karatsev (testa di serie n.5).

ATP Firenze 2022: Lorenzo Sonego esce male al 1° turno, sarà Zapata Miralles a sfidare Musetti

In tre set è arrivata la vittoria del tedesco Oscar Otte (n.55 del mondo) contro l’ungherese Marton Fucsovics (n.91 ATP): 3-6 6-4 6-2 lo score in favore del teutonico che negli ottavi è atteso dal difficile incrocio con il canadese Felix Auger-Aliassime (testa di serie n.1).

Infine, vittoria dell’americano Brandon Nakashima (n.46 ATP) contro il francese Richard Gasquet (n.83 del ranking): 6-2 6-2 per lo statunitense e prossimo incrocio con il turco Altug Celikbilek (n.230 del mondo), vittorioso ieri contro Giulio Zeppieri.

Foto: LaPresse

Exit mobile version