Senza categoria

ATP Firenze 2022: completati i quarti di finale. Musetti sfida McDonald, Auger-Aliassime trova Nakashima

Pubblicato

il

Si sono delineati i quarti di finale del torneo ATP di Firenze. Con una prestazione veramente autorevole, Lorenzo Musetti entra tra i migliori otto, dopo aver superato lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles per 6-3 6-0 in poco più di un’ora di gioco. Un successo netto e senza storie quello del toscano, che ha dominato contro un avversario che al primo turno aveva sconfitto Lorenzo Sonego.

Adesso nei quarti di finale Musetti affronterà l’americano Mackenzie McDonald, che ha fatto sfumare la possibilità di un derby tutto italiano. Il numero 79 del mondo ha sconfitto, infatti, un positivo Francesco Passaro, che si è arreso per 6-4 7-5 dopo una partita molto combattuta e che ha comunque mostrato le qualità del giovane umbro. Quello di domani sarà il primo scontro della carriera tra Musetti e McDonald.

Soffre ma vince Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero uno, che supera in tre set il tedesco Oscar Otte con il punteggio di 6-4 6-7 6-2 dopo oltre due ore e mezza di gioco. Il canadese si era trovato avanti anche di un break nel secondo set, ma poi si è fatto rimontare da Otte. Nel terzo invece ha dominato il numero 13 del mondo, che ha strappato per due volte il servizio al tedesco.

Una buona giornata per il tennis a stelle e strisce, visto che si è qualificato ai quarti di finale anche Brandon Nakashima. Sarà lui ad affrontare Felix Auger-Aliassime, dopo che ha sconfitto il qualificato turco Altug Celikbilek, numero 230 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3 6-4.

RISULTATI ATP FIRENZE 2022 (13 OTTOBRE)

McDonald (Usa) b. Passaro (Ita) 6-4 7-5
Nakashima (Usa) b. Celikbilek (Tur) 6-3 6-4
Musetti (Ita) b. Zapata Miralles (Spa) 6-3 6-0
Auger Aliassime (Can) b. Otte (Ger) 6-4 6-7 6-2

 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version