Tennis
ATP Firenze 2022, Felix Auger-Aliassime trionfa su J.J. Wolf, vince il titolo ed entra nella top 10
Felix Auger-Aliassime alza per la seconda volta le braccia al cielo in carriera. Lo fa nel torneo di Firenze, regolando con un doppio 6-4 lo statunitense J.J. Wolf, la vera sorpresa della settimana toscana. Un match importante per il tennista canadese, che da lunedì sarà decimo nelle classifiche ATP e sale invece al settimo posto nella Race, l’ultimo utile per partecipare a Torino.
L’inizio è scoppiettante, con i due giocatori che non se la mandano a dire. Auger-Aliassime strappa immediatamente il servizio a Wolf, che però ha una reazione e si riporta in pari. Ma non c’è due senza tre: terzo break in fila ed il canadese torna a condurre, diventando impermeabile quando l’azione parte dalla sua metà campo e portandosi a casa il set.
Qualcosa si rompe nella mente di Wolf, che inizia a vedere un muro insormontabile dalla sua parte. Rischia di perdere il servizio nel primo gioco, ma la defaillance arriva nel quinto game, con Auger-Aliassime che riesce a gestire il margine senza soffrire troppo e ad alzare al cielo le braccia per il secondo successo della sua carriera.
Undici ace per Auger-Aliassime, che ha concesso soltanto una palla break al suo avversario nel primo game al servizio della sua partita; la sua aggressività si è riflessa in risposta, procurandosi dodici palle break nella sfida sfruttando il 12/30 con la seconda di J.J. Wolf.
Foto: LaPresse