Tennis

ATP Firenze 2022: forfait David Goffin, Francesco Passaro sfiderà Zhizhen Zhang

Pubblicato

il

Cambiamento dell’ultimo minuto nel tabellone principale del torneo ATP 250 di Firenze. Questa sera David Goffin avrebbe dovuto giocare con Francesco Passaro, uno dei tre giocatori italiani cui è stata elargita una wild card in Toscana. Ciò, però, non avverrà.

Il belga, infatti, si è cancellato dall’evento senza addurre al momento alcuna spiegazione. Al suo posto entra il cinese Zhizhen Zhang, che nelle qualificazioni aveva battuto Jacopo Berrettini ed era poi stato sconfitto da Flavio Cobolli.

https://www.oasport.it/2022/10/live-passaro-zhang-atp-firenze-2022-in-diretta-david-goffin-rinuncia-al-torneo-il-cinese-entra-da-lucky-loser/

Numero 110 del ranking ATP, Zhang, classe 1996 di Shanghai, è in grande crescita, avendo guadagnato più di 200 posizioni in classifica da inizio anno. Ha vinto un Challenger a Cordenons, ha raggiunto la finale in altri tre e si è qualificato per gli US Open passando dal tabellone cadetto, arrivando molto recentemente al 2° turno ad Astana (ATP 500).

Passaro e Zhang si sono già affrontati due volte: la prima lo scorso anno a Perugia (primo turno), con successo del cinese, la seconda quest’anno in finale a Trieste, in questo caso con successo proprio del perugino. Tutte e due le occasioni sono state caratterizzate da rimonte. Il confronto odierno si giocherà in sessione serale (secondo match dalle 19:30 dopo Gasquet-Nakashima).

Foto: LaPresse

Exit mobile version