Senza categoria
ATP Firenze 2022: Giulio Zeppieri pesca Celikbilek, a Flavio Cobolli tocca la sfida con Corentin Moutet
Sono stati svelati gli accoppiamenti di due degli italiani impegnati all’ATP 250 di Firenze, sette in totale nel tabellone principale. Il tutto a pochissima distanza dalla fine ufficiale delle qualificazioni, le quali, dei cinque giocatori tricolori impegnati, hanno visto passare i due turni il solo Flavio Cobolli.
Ed è proprio da lui che partiamo, perché il giocatore romano (sarebbe fiorentino, ma a Firenze è nato e non propriamente cresciuto) andrà a giocarsi le proprie carte con Corentin Moutet. Il fantasioso francese, di recente, è balzato agli onori delle cronache per l’alterco fisico con il bulgaro Adrian Andreev dopo la sconfitta agli ottavi del Challenger di Orleans. Nessun precedente tra i due.
ATP Firenze 2022, Flavio Cobolli approda al tabellone principale. Eliminati Ferrari e Vavassori
Considerate le altre due possibilità (l’olandese Tim van Rijthoven e lo svedese Mikael Ymer, che si affronteranno tra loro), oltre ovviamente a Cobolli, a Giulio Zeppieri non si può proprio dire sia andata male. Il classe 2001 nativo di Roma, infatti, ha pescato il turco Altug Celikbilek, solitamente giocatore che da fastidio nei Challenger, ma che a livello ATP ha vinto appena tre partite (contro Ernests Gulbis, ma il lettone era già in calando, il polacco Kacper Zuk e il giapponese, al tempo assai in rampa di lancio, Shintaro Mochizuki). Anche qui nessun precedente.
Il lato di tabellone di Zeppieri, com’è noto, è quello occupato dal canadese Felix Auger-Aliassime, mentre per quanto riguarda Cobolli il potenziale obiettivo è uno dei “cavalli pazzi” del circuito, il kazako Alexander Bublik.
Foto: iveMedia/Marco Todaro – LivePhotoSport.it