Tennis

ATP Firenze 2022, i precedenti tra Matteo Berrettini e Carballes Baena. Una sola partita tra i due

Pubblicato

il

Inizierà domani l’avventura di Matteo Berrettini all’ATP 250 di Firenze. Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, l’azzurro sfiderà negli ottavi di finale del torneo italiano lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n. 80 del ranking). La sfida tra il romano e l’iberico sarà la quarta partita di giornata sul campo centrale (il programma inizierà alle ore 11:00).

L’azzurro classe 1996, reduce dalla partecipazione alla Laver Cup di fine settembre 2022, partirà favorito, ma non dovrà di certo sottovalutare l’avversario. Carballes Baena, che all’esordio ha battuto il colombiano Daniel Elahi Galan con un agile 6-2 6-1, rappresenta infatti un ostacolo non del tutto innocuo e potrebbe mettere in difficoltà il nostro portacolori.

Berrettini-Carballes Baena, ATP Firenze 2022: programma, orario, tv, streaming

Tra il romano e lo spagnolo c’è soltanto un precedente: risale a settembre 2019, quando l’italiano vinse per 6-1 6-2 negli ottavi di finale dell’ATP di San Pietroburgo (Russia). Se domani Berrettini riuscirà a ripetersi, affronterà poi ai quarti di finale uno tra il russo Aslan Karatsev (testa di serie n.5) e lo svedese Mikael Ymer.

Foto: LaPresse

Exit mobile version