Tennis
ATP Firenze 2022: il tabellone di qualificazione. Presenti Cobolli e il fratello di Berrettini
Tabellone di qualificazione di buon livello, quello dell’ATP 250 di Firenze che in giornata vedrà anche il sorteggio del main draw. Sono cinque gli italiani in tabellone e sono diversi anche i giocatori che, nel circuito maggiore, hanno saputo distinguersi in maniera non indifferente.
Il capitolo azzurri è piuttosto variopinto, andando dall’alto verso il basso, in questa caccia a quattro posti da protagonisti in terra toscana. Andrea Vavassori sfida il croato Nino Serdarusic, con il quale è 1-1 nei precedenti (fermo restando che l’ATP, ufficialmente, li notifica come 0-0). Lo spot è apparentemente chiuso dal russo Roman Safiullin, che però non è in gran forma.
Andreas Seppi non molla: l’infinito altoatesino, che ha letteralmente retto il tennis italiano all’inizio dello scorso decennio, si trova davanti lo svedese Mikael Ymer; anche in questo caso 1-1 nei precedenti. Spot interessante, vista la presenza del rumeno Marius Copil e del croato Borna Gojo.
ATP Astana 2022, sfida Djokovic-Medvedev in semifinale. Tsitsipas e Rublev nell’altro penultimo atto
Per Gianmarco Ferrari, entrato con la wild card che originariamente era di Giulio Zeppieri, sarà davvero complesso venire a capo di Damir Dzumhur. Il bosniaco non è più quello dei tempi migliori, ma sul veloce indoor ancora vale; spicca in questo spot la presenza dell’olandese Tim van Rijthoven, che sull’erba, si può senz’altro dire, zitto e buono non è stato.
L’altro invito è andato al fratello di Matteo Berrettini, Jacopo, che non sta però attraversando un buon periodo in termini di risultati. Anche per questo parte sfavorito contro il cinese Zhizhen Zhang, mentre per Flavio Cobolli c’è l’austriaco Lucas Miedler, con il quale una vittoria non sarebbe certo fuori dall’ordine delle cose, anzi.
ATP 250 FIRENZE 2022: TABELLONE DI QUALIFICAZIONE
Safiullin [1]-Celikbilek (TUR)
Serdarusic (CRO)-Vavassori (ITA) [8]
M. Ymer (SWE) [2]-Seppi (ITA)
Copil (ROU)-Gojo (CRO) [7]
van Rijthoven (NED) [3]-Dougaz (TUN)
Ferrari (ITA) [WC]-Dzumhur (BIH) [6]
Zhang (CHN) [4]-J. Berrettini (ITA) [WC]
Miedler (AUT)-Cobolli (ITA) [5]
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it