Seguici su

Tennis

ATP Firenze 2022: Jeffrey John Wolf supera Mikael Ymer e vola in finale. Sfiderà Musetti o Auger-Aliassime

Pubblicato

il

È Jeffrey John Wolf il primo finalista dell’ATP 250 di Firenze. Lo statunitense (n.75 del ranking) batte lo svedese Mikael Ymer (n.99 al mondo) con un doppio 6-4 in un’ora e 31 minuti di gioco e accede all’ultimo atto del torneo sul cemento italiano. Il classe 1998 sfiderà domani il vincente del match tra l’italiano Lorenzo Musetti (testa di serie n.3) e il canadese Felix Auger-Aliassime (n.1 del seeding).

Wolf parte forte e vola subito sul 2-0. Ymer però non ci sta e reagisce, prima sbloccandosi con il 2-1 e poi trovando il controbreak del 2-2. Lo statunitense e lo svedese tengono i due successivi turni di battuta, poi nel settimo gioco arriva la svolta del set: Il numero 75 al mondo strappa il servizio al suo avversario e sale sul 5-3. Wolf va vicino al chiudere il parziale già nel nono game, ma è poi il decimo gioco quello giusto per conquistare il primo set per 6-4.

A inizio secondo parziale i turni di battuta diventano un peso enorme e nei primi cinque giochi arrivano quattro break (due per parte). Sul 4-3 Ymer ha la chance di andare sul 5-3, ma Wolf cancella la palla break e poi si porta sul 4-4. Superata la paura, lo statunitense riesce a strappare il servizio al suo avversario e subito dopo chiude la partita con un altro 6-4. 

ATP Firenze, Sonego e Vavassori: “Giocheremo sempre di più insieme. Finals nel 2023 non impossibili”

A fine incontro sono 65 i punti conquistati da Wolf contro i 60 di Ymer. Lo statunitense conclude la sfida con il 64% dei punti vinti con la prima in campo (contro il 53% dello svedese) e il 45% con la seconda (contro il 60% del suo avversario).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità