Seguici su

Senza categoria

ATP Gijón 2022, Andy Murray sorprende Davidovich Fokina. Ilya Ivashka la spunta contro Feliciano Lopez

Pubblicato

il

Andy Murray

E’ calato il sipario questa giornata di incontri valida per il primo turno dell’ATP250 di Gijon (Spagna). Sul veloce indoor iberico non sono arrivate buone notizia per i colori azzurri: il ritiro di Fabio Fognini sullo score di 4-6 6-0 2-0 contro il qualificato francese Manuel Guinard (n.153 ATP) non ha regalato un sorriso all’Italtennis.

Si spera che per il ligure non sia nulla di serio pensando ai prossimi impegni di Coppa Davis in doppio con Simone Bolelli. Sarà quindi Guinard a giocare contro l’argentino Francisco Cerundolo (testa di serie n.4) negli ottavi di finale di questo torneo.

Vittoria un po’ a sorpresa dell’eterno Andy Murray: lo scozzese (n.48 del ranking) ha sconfitto per 7-5 6-2 lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.31 ATP), facendo leva sulla sua regolarità. L’ex n.1 del mondo sfiderà negli ottavi il vincente del confronto tra l’argentino Pedro Cachin e il russo Alexey Vatutin. Successo poi per l’americano Marcos Giron (n.62 del mondo) a segno per 4-6 6-4 6-2 contro il padrone di casa, Albert Ramos Vinolas (n.40 del mondo). Lo statunitense sarà il prossimo avversario di Dominic Thiem.

ATP Firenze 2022, Alexander Bublik e Brandon Nakashima agli ottavi di finale

Affermazione spagnola firmata da Nicolas Alvarez Varona (n.231 del ranking) contro l’argentino Marco Trungeliti (n.241 ATP) per 1-6 6-3 6-0 e prossimo incrocio negli ottavi di finale con l’americano Tommy Paul (testa di serie n.5). Infine, vittoria per il bielorusso Ilya Ivashka (n.70 del ranking) contro un veterano del circuito come Feliciano Lopez per 6-3 6-7 (5) 6-4. Negli ottavi ci sarà il confronto con la testa di serie n.1 Andrey Rublev.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità