Seguici su

Tennis

ATP Gijon 2022, avanzano Rublev e Cerundolo, Korda sorprende Bautista Agut

Pubblicato

il

Disegnato il quadro dei quarti di finale del torneo ATP di Gijon, in Spagna. Il capofila Andrey Rublev supera uno scoglio alquanto insidioso come il bielorusso Ilya Ivashka, che sul cemento è sempre un brutto cliente. Seppur le statistiche sorridono al russo, con 10 ace, buone percentuali al servizio e 14 palle break a favore, ha avuto bisogno del terzo set per sconfiggere il suo avversario e raggiungere Tommy Paul al prossimo turno.

La quarta testa di serie Francisco Cerundolo rischia un po’ più del dovuto con il francese Manuel Guinard, numero 153 del mondo, che a metà del primo set ha la possibilità di servire per il 5-2. L’argentino riesce però ad arginare la ferita, se la cava al tie-break e prende poi il controllo della sfida, guadagnandosi i quarti di finale con Dominic Thiem.

Nella parte bassa del tabellone, assieme a Pablo Carreno Busta ed Arthur Rinderknech ci sono Andy Murray e Sebastian Korda: lo scozzese parte ad handicap con l’argentino Pedro Cachin, ma riesce ad avere la meglio nella consueta maratona agonistica che ormai lo contraddistingue. Lo statunitense mette invece a segno il colpaccio di giornata superando Roberto Bautista Agut, terza testa di serie del seeding, dopo una lotta di due ore e quaranta minuti.

WTA Cluj 2022, risultati 13 ottobre: avanza Anhelina Kalinina, fuori Elena Gabriela Ruse

ATP GIJON 2022, RISULTATI 13 OTTOBRE

F. Cerundolo b. M. Guinard 7-6 6-2
A. Murray b. P. Cachin 2-6 7-5 7-6
A. Rublev b. I. Ivashka 6-3 5-7 6-4
S. Korda b. R. Bautista Agut 5-7 6-4 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità