Tennis

ATP Gijon 2022: la finale sarà tra Andrey Rublev e Sebastian Korda

Pubblicato

il

Saranno Andrey Rublev e Sebastian Korda a contendersi la vittoria nel torneo ATP 250 di Gijon. Sul cemento spagnolo il russo e l’americano hanno sconfitto in semifinale rispettivamente l’austriaco Dominic Thiem ed il francese Arthur Rinderknech. Per Rublev si tratta della quarta finale della stagione e finora il bilancio è perfetto per il numero nove del mondo, che ha vinto tre tornei a Marsiglia, Dubai e Belgrado; mentre per Korda è la prima dell’anno e l’ultima da quella del maggio dello scorso anno a Parma.

Rublev ha messo fine al cammino di un ritrovato Thiem. L’austriaco ha finalmente mostrato segnali positivi dopo i tanti stop per l’infortunio al polso, ma non ha potuto nulla contro un giocatore in buonissima forma in queste ultime settimane. Il russo si è imposto con un doppio 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco.

Nella seconda semifinale, a sorpresa visti i protagonisti, è stato Korda a staccare il biglietto della finale, battendo in due set il francese Rinderknech con il punteggio di 7-6 6-3 dopo quasi due ore di gioco. Il transalpino può rimpiangere i due set point avuti nella prima frazione, ma dopo averli annullati l’americano ha dominato il tie-break e vinto anche il secondo set, strappando una volta il servizio all’avversario.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version