Seguici su

Tennis

ATP Napoli 2022, chi affronterà Lorenzo Musetti in semifinale? Precedenti e statistiche

Pubblicato

il

Un momento magico per Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara, battendo agevolmente Daniel Elahi Galan, ha guadagnato a Napoli la terza semifinale consecutiva sul cemento. Ora, per poter superare quello che sta diventando un piccolo scoglio, c’è da sconfiggere un brutto cliente di nome Miomir Kecmanovic. 

Il tennista serbo, quinta testa di serie del tabellone campano, si è tolto la soddisfazione di sconfiggere il primo favorito del seeding, Pablo Carreno Busta, con un netto 7-5 6-2, al termine di una partita giocata in maniera piuttosto solida. In precedenza aveva vinto agevolmente con Flavio Cobolli (6-1 6-2) per poi approfittare del ritiro di Corentin Moutet sul 5-3 in suo favore.

Questo 2022 ha rappresentato per il ventitreenne nato a Belgrado un’annata di netta crescita, in maniera simile a quanto fatto da Musetti. Partito da numero 78 al mondo, Kecmanovic è stato uno dei giocatori più costanti del circuito, raggiungendo i quarti di finale in sei tornei consecutivi da febbraio ad aprile (tra cui i 1000 ad Indian Wells e Miami) ed il picco con la semifinale a Monaco di Baviera. Quella di Napoli è la seconda semifinale outdoor della stagione, dopo quella di agosto a Los Cabos (sconfitta con Medvedev).

ATP Napoli 2022, chi affronterá Matteo Berrettini in semifinale? Precedenti e statistiche

Non ci sono mai stati precedenti tra Miomir Kecmanovic e Lorenzo Musetti. Per il ventenne di Carrara la sfida di domani rappresenta una tappa per determinare a che punto si trova nella sua crescita, dopo gli ottimi segnali delle ultime settimane.

Foto: Photo LiveMedia/Agn Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità