Seguici su

Tennis

ATP Napoli 2022, chi affronterá Matteo Berrettini in semifinale? Precedenti e statistiche

Pubblicato

il

Reazione di carattere di Matteo Berrettini al torneo ATP di Napoli. Il tennista romano aveva deluso la scorsa settimana a Firenze, venendo sconfitto al debutto con Roberto Carballes Baena; dopo pochi giorni però il numero 16 al mondo ha rilanciato le proprie quotazioni per la caccia verso le ATP Finals, arrivando in semifinale nel capoluogo campano.

Fra lui e la finale, la quarta di un 2022 sfortunato per quanto riguarda la condizione fisica (e questo fa capire cosa sia diventato Matteo nell’economia del tennis mondiale) c’è lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 74 al mondo e al miglior risultato della sua stagione dopo i quarti di finale raggiunti a Firenze e a Seul.

Nel corso del torneo, McDonald si è portato a casa l’importante scalpo dello spagnolo Roberto Bautista Agut, terza testa di serie del tabellone, con un doppio 6-4. Al debutto sul cemento napoletano aveva superato Francesco Passaro (per la seconda volta in una settimana dopo Firenze) con il punteggio di 6-3 7-5, mentre ai quarti di finale si è imposto in rimonta sul cinese Zhang Zhizhen, proveniente dalle qualificazioni, per 4-6 6-3 6-2.

Berrettini-McDonald, a che ora inizia la semifinale a Napoli e dove vederla in tv

Non è la prima volta che Matteo Berrettini si ritroverà di fronte il ventisettenne nato a Berkeley, in California. Ai tempi non era ancora The Hammer, ma solo il numero 52 del mondo: bisogna tornare al gennaio 2019, sul cemento di Auckland (Nuova Zelanda), in cui l’azzurro si impose con il punteggio di 6-3 6-4, successo che per lui fu il primo della sua annata poi sfociata con la semifinale agli US Open e la partecipazione alle ATP Finals.

Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità