Seguici su

Senza categoria

ATP Napoli 2022, Flavio Cobolli cede all’esordio al serbo Miomir Kecmanovic

Pubblicato

il

Il primo turno del torneo ATP 250 Napoli 2022 di tennis, giocato sul cemento outdoor campano, vede la wild card azzurra Flavio Cobolli cedere in due set al serbo Miomir Kecmanovic, numero 5 del tabellone, vittorioso per 6-1 6-2 in un’ora esatta di gioco.

Nel primo set Cobolli parte male e finisce per ritrovarsi sotto 0-5, con il balcanico che trova gli strappi ai vantaggi sia nel secondo che nel quarto gioco, ma va sottolineato come l’azzurro trascini ai vantaggi il serbo nel terzo game. Cobolli riesce ad evitare almeno lo 0-6, ma Kecmanovic non concede più nulla per andare a chiudere sul 6-1 dopo 28 minuti.

Nella seconda partita l’azzurro cede il servizio in apertura, venendo costretto ancora una volta ad inseguire l’avversario. Cobolli resta in scia fino al 2-3, poi Kecmanovic vince dodici degli ultimi quattordici punti giocati e va a chiude sul 6-2 in 32 minuti di gioco.

Le statistiche sottolineano il dominio dello serbo visto in campo, con Kecmanovic che vince 57 punti contro i 29 dell’avversario, strappando il servizio all’azzurro per quattro volte, con un totale di 4/5 nel dato delle palle break, mentre il serbo non concede break point in favore dell’italiano.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità