Tennis

ATP Napoli 2022: Francesco Passaro cede (di nuovo) contro Mackenzie McDonald al primo turno

Pubblicato

il

Dopo aver superato le qualificazioni, finisce ancora contro Mackenzie McDonald il cammino di Francesco Passaro in un ATP 250, nel caso quello di Napoli. L’americano, sul Campo D’Avalos, batte l’azzurro per 6-3 7-5, entrando così nel secondo turno, dove affronterà più tardi nel pomeriggio la testa di serie numero 3, lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Nel primo set si comprende in maniera quasi immediata come Passaro sia in difficoltà sul proprio servizio: è costretto a salvare una palla break nel secondo game e altre due nel quarto. McDonald, da parte sua, ha qualche problema solo nel terzo gioco e, sul 2-3 in proprio favore, alla sesta chance riesce a mettere in atto l’allungo. Il californiano non ha più nessun tipo di problema e chiude con buona tranquillità sul 6-3.

WTA Guadalajara 2022: ancora in 7 per le Finals. Gauff e Garcia qualificate, Sabalenka trema, Rybakina out. Trevisan agli ottavi

Il secondo parziale si apre con qualche problema in meno per il padrone di casa al servizio, anche se c’è una palla dell’1-2 da sventare. Anzi, è Passaro ad avere una palla break sul 3-2 in proprio favore, ma questa viene annullata e, sullo slancio, McDonald gli toglie la battuta a zero. A quel punto, però, il ventunenne perugino reagisce e appiana subito la situazione a 15: 4-4. Sul 5-5, dopo una lunghissima lotta, lo statunitense allunga di nuovo e, stavolta, non si volta più indietro.

Ciò che aiuta in particolare McDonald è il rendimento sulla prima di servizio: 88%, 35 punti vinti su 40 e un unico passaggio a vuoto, ammesso che lo si possa chiamare tale. Per Passaro, ad ogni modo, ulteriore conferma della possibilità di giocarsela a livello ATP.

Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it

Exit mobile version