Seguici su

Senza categoria

ATP Napoli 2022: il tabellone delle qualificazioni. Nove italiani impegnati

Pubblicato

il

Saranno ben nove gli italiani impegnati nel tabellone di qualificazione del torneo ATP 250 di Napoli: in sostanza, è un numero che equivale a più della metà dei partecipanti, visto che il tabellone è a 16 per quattro posti disponibili per arrivare a giocare tra i migliori del torneo partenopeo, che intanto ha perso Andrey Rublev per rinuncia a giocare del russo.

Tre i derby, quelli tra Gianmarco Ferrari e Raul Brancaccio nel primo spot, tra Francesco Passaro e Lorenzo Giustino nel terzo e tra Stefano Napolitano e Andrea Pellegrino nel quarto ed ultimo. La naturale traduzione è: almeno tre azzurri potranno giocarsi le chance di entrare nel main draw.

ATP Napoli 2022, Luca Nardi e Flavio Cobolli wild card nel torneo partenopeo

Quanto agli altri, per Riccardo Bonadio c’è il cinese Zhizhen Zhang, già entrato in tabellone a Firenze come lucky loser dopo il forfait del belga David Goffin. Giulio Zeppieri pesca il kazako Beibit Zhukayev, ventunenne numero 336 del mondo, mentre Francesco Maestrelli deve affrontare l’austriaco Filip misolic, 143° del ranking ATP.

Va ricordato che nel tabellone principale sono presenti Matteo Berrettini, Luca Nardi e Flavio Cobolli con wild card, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini per iscrizione. Il ligure, però, ha dichiarato su Instagram di esser stato colpito da un virus intestinale a Gijon. A Napoli già c’è, e farà degli accertamenti in questi giorni.

ATP 250 NAPOLI 2022: IL TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

Jarry (CHI) [1]-Dougaz (TUN)
Ferrari (ITA) [WC]-Brancaccio (ITA) [8]

Zhang (CHN) [2]-Bonadio (ITA)
Zhukayev (KAZ)-Zeppieri (ITA) [7]

Passaro (ITA) [3]-Giustino (ITA)
Maestrelli (ITA)-Misolic (AUT) [5]

Kovalik (SVK) [4]-Gojo (CRO)
Napolitano (ITA) [WC]-Pellegrino (ITA) [6]

Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità