Seguici su

Senza categoria

ATP Napoli 2022, Lorenzo Musetti: “I miglioramenti al servizio si vedono”

Pubblicato

il

Nella prima serata di oggi Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del tabellone di Napoli battendo in due set il serbo Laslo Djere con il punteggio di 7-5 6-3 e domani affronterà il colombiano Daniel Elahi Galan. A fine partita l’azzurro ha parlato ai microfoni di SuperTennis.

L’analisi del match: “Non era facile viste le condizioni di gioco, nuove per me. E poi c’era il dubbio se fossi riuscito a scendere in campo per l’umidità, ma nel mio match non ci sono stati problemi. Nel primo set non era facile breakkarlo ma dopo aver salvato io due palle break ci sono riuscito al momento giusto“.

Sui progressi ottenuti finora: “I miei miglioramenti al servizio si vedono, a dimostrazione del lavoro che ho fatto, e sono quelli che mi rendono più orgoglioso. Non ho giocato il mio tennis migliore e per questo sono ancora più contento di aver vinto: cercherò di alzare l’asticella già dal prossimo match“.

Battuta finale sul tweener, colpo utilizzato nel secondo set: “Mi sono messo a ridere perché è un colpo che ti diverte, visto che poi non lo fai così spesso. Però vale un punto solo come qualsiasi altro colpo. Mi fa piacere che il mio gioco faccia appassionare la gente al tennis, perché sono loro a trasmettermi energia positiva“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità