Seguici su

Senza categoria

ATP Napoli 2022, Lorenzo Musetti schiacciasassi: spazzato via Galan, è in semifinale

Pubblicato

il

In una parola: inarrestabile. Lorenzo Musetti irradia la cornice dell’ATP di Napoli raggiungendo la semifinale del torneo, la terza di fila, in maniera autoritaria, spazzando via il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros con un perentorio 6-3 6-0. Pratica archiviata in meno di 80 minuti, ora il numero 24 al mondo attende il vincente tra Pablo Carreno Busta e Miomir Kecmanovic.

Un inizio scoppiettante per Lorenzo, che entra con l’acceleratore premuto nella partita: sono suoi otto dei primi nove punti, con conseguente break. Galan non vuole fare da vittima sacrificale, salendo sullo 0-40 per riportarsi subito sotto. Il ragazzo di Carrara ne ha però di più, quattro palle del 2-1 annullate e da lì la strada verso il primo set è segnata. Unico neo, le cinque palle set per chiudere i conti, ma alla fine Musetti ci riesce con un servizio esterno seguito da un dritto con i piedi dentro il campo.

Galan non pare avere armi per poter contrastare un Lorenzo in stato di grazia, e va immediatamente in difficoltà. Tra passanti geniali e conduzioni dello scambio da applausi, l’azzurro vola sul 3-0 pesante, con il secondo break arrivato dopo un gioco lunghissimo. Dopo una lotta del genere è fisiologico un calo, Galan ha tre chance per rimettersi in gioco ma Musetti non ne vuole sapere e rimette le cose a posto; da lì il colombiano sparisce dal campo, stendendo un tappeto rosso per l’azzurro che si prende una convincente vittoria.

ATP Napoli 2022, Matteo Berrettini domina Taro Daniel e approda in semifinale!

Continuano i miglioramenti di Musetti, soprattutto di Musetti: solo 5 punti concessi con la prima di servizio (28/33, 37/50 totale) e 7 palle break salvate. Ma soprattutto, da sottolineare il saldo tra vincenti e non forzati, un netto 25-8 in suo favore.

Foto: Photo LiveMedia/Agn Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità