Seguici su

Tennis

ATP Napoli 2022, Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori approdano alle semifinali del torneo di doppio partenopeo

Pubblicato

il

La coppia funziona. Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori continuano a dare conferme sulla loro ottima intesa e, dopo aver raggiunto le semifinali dell’ATP di Firenze battendo nel loro percorso la forte coppia croata Mektic/Pavic, hanno conquistato l’accesso al penultimo atto anche nel torneo di Napoli. I due azzurri, opposti al bosniaco Tomislav Brkic e all’ecuadoriano Gonzalo Escobar, si sono imposti con il punteggio di 6-4 7-5 in 1 ora e 26 minuti di partita. Ci potrebbe essere occasione di rivincita visto che in semifinale è possibile l’incrocio con Dodig/Krajicek, vincitori della partita di Firenze. Si dovrà però attendere il riscontro del match con Cachin/Carballes Baena.

Nel primo set i due azzurri sono i primi a concretizzare la chance break costruite da entrambe le coppie. I due tennisti nostrani vanno sul 4-1, ma il meccanismo si inceppa nel settimo game. Sonego e Vavassori, però, hanno il merito di resettare e di mettere in difficoltà i loro avversari nel turno in risposta del decimo gioco, valso il break e il successo del parziale per 6-4.

Nel secondo set un passaggio a vuoto c’è visto che Brkic ed Escobar strappano il servizio agli azzurri nel terzo gioco. I due piemontesi con grande carattere sanno reagire e senza concedere neanche un quindici pareggiano i conti sul 4-4. Si gioca punto a punto e nel rush finale il dodicesimo game è quello decisivo: il 7-5 sorride ai tennisti del Bel Paese.

ATP Napoli 2022: Fabio Fognini batte il francese Grenier e accede agli ottavi

Dal punto di vista delle statistiche, ci sono 3 ace, il 76% dei punti vinti con la prima di servizio e il 46% in risposta alla seconda da parte dei due italiani.

Foto: LiveMedia/Agn Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità