Seguici su

Senza categoria

ATP Napoli 2022, Miomir Kecmanovic liquida Pablo Carreno Busta e affronterà Musetti in semifinale

Pubblicato

il

Sarà Miomir Kecmanovic ad affrontare Lorenzo Musetti nella semifinale dell’ATP di Napoli. Il tennista serbo ha avuto la meglio sulla prima testa di serie Pablo Carreno Busta, già gravato di un match (seppur leggero visto il doppio 6-1) con Fabio Fognini, superandolo con il punteggio di 7-5 6-2.

Il primo approccio alla partita dell’iberico fa intuire come, nonostante il successo facile della mattinata, siano rimaste ancora delle scorie all’interno, perdendo subito il servizio e mettendosi subito all’inseguimento. Piano piano Carreno Busta alza il livello, si procura qualche chance ed il recupero si concretizza nel decimo gioco annullando due set point, ma subito dopo lascia di nuovo il fianco al suo avversario, sbagliando anche un facile colpo a rete: Kecmanovic, solidissimo da fondo, ringrazia e fa sua la frazione per 7-5.

Una brutta botta per il morale di Carreno Busta, che sotto di un set inizia a pagare ulteriormente le fatiche della mattinata. L’iberico subisce due break in fila tra terzo e quinto gioco, e siccome le disgrazie non arrivano mai da sole, è anche costretto a chiedere un medical time out a causa di alcune vesciche. Kecmanovic rimane in controllo, e non trema nemmeno quando il suo avversario inizia a giocare senza nulla da perdere e si ritrova sopra 0-40 sul 2-5: cinque punti di fila con il servizio e titoli di coda sul match.

ATP Napoli 2022, Lorenzo Musetti schiacciasassi: spazzato via Galan, è in semifinale

Sulla partita di Kecmanovic influisce pesantemente la sua resa sulle palle break avversarie: sulle otto concesse, il serbo riesce ad annullarne ben sette, rispetto al 4/7 da lui totalizzato ‘nella metà campo offensiva’. Risaltano anche i 33 vincenti rispetto ai soli 10 errori non forzati durante tutta la sfida. 

Foto: Photo LiveMedia/Agn Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità