Tennis
ATP Napoli 2022, sfida tra Luca Nardi e Corentin Moutet interrotta per l’umidità del campo. Si continua domani
Si è concluso anzitempo il programma di incontri dell’ATP250 di Napoli. La partita di chiusura di quest’oggi tra Luca Nardi (n.130 del mondo) e il francese Corentin Moutet (n.65 del ranking), valida per il primo turno del torneo partenopeo, è stata interrotta sullo score di 2-2 e posticipata a domani per le condizioni del campo.
Dopo le tante polemiche dei giorni precedenti legate all’allestimento della superficie di gioco, il clima particolarmente umido ha avuto dei riflessi negativi in relazione allo sviluppo dell’incontro in questione. Il transalpino, in primis, e poi anche Nardi hanno manifestato all’arbitro questa criticità e di conseguenza dopo quattro game si è deciso di concludere per oggi.
Un match nel quale l’avvio non era stato favorevole all’azzurrino, immediatamente sotto di un break per qualche errore di troppo. Nardi, però, ha reagito immediatamente, mettendo in mostra alcuni colpi del suo repertorio e ottenendo il contro-break. Il giocatore di Pesaro si è costruito anche due palle break nel quarto gioco, ma anche grazie a un pizzico di fortuna Moutet si è salvato.
ATP Napoli 2022, Flavio Cobolli cede all’esordio al serbo Miomir Kecmanovic
Si riprenderà domani, quindi, da questa situazione di punteggio e chiaramente l’ordine di gioco avrà delle modifiche. Cambiamenti che hanno portato tale sfida a essere la terza nel programma del torneo.
Foto: LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI