Tennis

ATP Napoli, Lorenzo Musetti: “Contentissimo della finale, speriamo di far emozionare il pubblico con Berrettini”

Pubblicato

il

Sarà una finale tutta italiana nell’ATP di Napoli: torneo azzurro e spettacolo tricolore, domani si sfideranno nell’ultimo atto Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Il giovanissimo talento di Carrara raggiunge il romano: per il toscano semifinale straordinaria dominata in due set per 6-3 6-4 sul serbo Miomir Kecmanovic. 

Le parole dell’azzurro subito dopo il match: “Sono molto contento della prestazione di oggi, c’è tanta gente che ci supporta, è molto bello giocare qua, si gioca in casa. Ho giocato veramente un gran tennis sin dall’inizio, anche lui ha iniziato molto bene, mi toglieva tanto il tempo, una cosa che a me dà particolarmente fastidio. Ho gestito bene con il servizio e con i pochi errori gratuiti, i miglioramenti sul dritto si vedono. Sono contentissimo di essere arrivato in finale”.

Parlando dell’avversario e del momento decisivo della partita: “Ho cercato di variare il servizio il più possibile, per non dargli il punto di riferimento. Sono stato bravo a mantenere la calma e a tenere il break fino alla fine servendo veramente bene”.

Domani la sfida a Berrettini: “Non sarà facile per nessuno dei due, siamo diventati molto amici specialmente nell’ultimo periodo perché abbiamo condiviso più tempo insieme, ci siamo allenati insieme. Sarà un match difficile, il nostro primo incontro come rivali. Speriamo che sia una partita che faccia emozionare il pubblico e che vinca il migliore”.

Photo LiveMedia/Agn Foto

Exit mobile version