Seguici su

Senza categoria

ATP Napoli, Lorenzo Musetti: “Berrettini un amico, si vedeva che aveva un problema fisico. Dedicata a Tartarini”

Pubblicato

il

Secondo titolo in carriera per Lorenzo Musetti: il toscano si impone nel derby in finale con Matteo Berrettini, in due set, nell’ATP di Napoli. Esulta in casa dunque il fenomeno di Carrara che può gioire al termine di una competizione dominata in lungo e in largo, con colpi di gran classe.

Le sue parole a fine partita: “È una sensazione bellissima. Dispiace sempre un po’ vincere contro un italiano, contro un amico. In questi casi però bisogna essere egoisti e pensare alla propria carriera. Nel secondo set hanno prevalso i problemi fisici di Berrettini al piede, infatti a fine partita gli ho anche parlato. Da non doverci essere neanche a Napoli a vincere è stato veramente bello. L’obiettivo è di continuare questa striscia positiva con questa continuità in campo e questa solidità che mi sta aiutando a vincere partite come questa”. 

Ripercorrendo il match: “È stata dura il primo set, molto lungo e senza break. Anche se non è al 100% dal punto di vista fisico, Matteo è capace di lottare fino alla fine. È stato complicato come compito da risolvere per me, entrambi eravamo molto nervosi ed emozionati, c’era tanta tensione. Ho giocato meglio nei momenti importanti, è molto bello qui con la mia famiglia ed il pubblico”.

Come celebrerà la vittoria? “Se non avessi dovuto giocare a Basilea la settimana prossima mi sarei tuffato in mare, festeggerò con una grande pizza Margherita napoletana”.

Una dedica: “La vittoria la dedico a Simone Tartarini in particolar modo, a vent’anni vincere il secondo titolo insieme contro tutte le disavventure che ci sono capitate è una soddisfazione magnifica”. 

Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità