Tennis

ATP Napoli, match sospesi anche oggi: cosa è successo e perché è una brutta figura

Pubblicato

il

Una situazione complicatissima. Il torneo ATP250 di Napoli continua a far parlare di sé per le grosse criticità che lo stanno accompagnando. Dopo i ritardi dovuti all’allestimento del campo che ha costretto i tennisti ad affrontare le qualificazioni a Pozzuoli e successivamente a dividere le partite di singolare e di doppio tra la località citata e capoluogo campano, è l’umidità a non consentire il corretto sviluppo dei match.

Come è noto, si parla di un evento outdoor sul celebre lungomare partenopeo e, al calare del sole, il fattore si fa decisamente preoccupante, aumentando la scivolosità della superficie su cui si gioca. Pertanto, quest’oggi, sono stati completati solo tre match sul campo principale, anche perché la sfida tra Luca Nardi e Corentin Moutet, già interrotta ieri per lo stesso motivo, ha avuto un andamento assai lungo (3 ore e 32 minuti di gioco).

Pertanto, la partita sul Centrale tra l’ungherese Marton Fucsovics e il cinese Zhang è stata interrotta sul punteggio di 6-4 nel primo set per l’asiatico e 2-2 nel secondo. Stesso destino per il confronto sul Campo d’Avalos tra il croato Borna Gojo e il serbo Laslo Djere (6-4 per il serbo nel 1° set e 5-5 nel 2°).

ATP Napoli 2022, Matteo Berrettini: “Me la gioco per le ATP Finals a Torino”

L’organizzazione ha comunicato ufficialmente che tutto slitta a domani e questo comporta che ci saranno quattro match di primo turno da finire e tutti gli ottavi di finale da disputare. Doveroso parlare di una brutta figura.

Foto: Comunicato stampa Napoli Tennis

Exit mobile version