Seguici su

Tennis

ATP Parigi-Bercy 2022, Fabio Fognini cede nel turno decisivo delle qualificazioni ad Arthur Fils

Pubblicato

il

Il secondo e decisivo turno delle qualificazioni del torneo ATP Masters 1000 Parigi-Bercy 2022 di tennis, sul cemento indoor transalpino, vede l’azzurro Fabio Fognini (numero 8) cedere in tre set al padrone di casa francese Arthur Fils (wild card), vittorioso per 6-3 3-6 6-4 in un’ora e 52 minuti di gioco.

Nel primo set il quarto gioco è favorevole al transalpino, che alla seconda occasione strappa la battuta all’azzurro. Fognini reagisce e sfiora più volte il controbreak, ma sciupa ben cinque occasioni tra settimo (tre non consecutive) e nono gioco (due consecutive). Il francese si salva ed alla prima opportunità chiude sul 6-3 dopo 37 minuti.

Nella seconda partita Fognini sfrutta l’unica palla break di tutto il set nel quarto gioco, quando il transalpino si fa rimontare dal 30-0, subendo quattro punti consecutivi. L’azzurro consolida il vantaggio e non concede occasioni di rientro all’avversario fino al 6-3 in 30 minuti.

Nel parziale decisivo Fognini strappa il servizio all’avversario in apertura, ma concede l’immediato controbreak. L’azzurro cede la battuta nell’ottavo gioco e Fils va a servire per il match, ma il ligure trova il controbreak a zero. Fognini serve per restare nell’incontro, ma perde di nuovo la battuta e Fils vince per 6-4 in 45 minuti.

Le statistiche sottolineano l’equilibrio visto in campo, con Fils che vince 85 punti contro i 79 dell’avversario, strappando il servizio all’azzurro per quattro volte, con un totale di 4/6 nel dato delle palle break, mentre il francese concede otto break point in favore dell’italiano, che ne sfrutta tre.

Foto: LiveMedia/Agn Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità