Senza categoria

ATP Parigi-Bercy 2022: Fabio Fognini ripescato dopo il forfait di Berrettini, giocherà di nuovo con Arthur Fils

Pubblicato

il

A volte il destino riserva delle situazioni davvero curiose. E accade anche nel tennis, quando si tratta di lucky loser. In questa fattispecie, a Fabio Fognini è toccata tale sorte dopo aver perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro il francese Arthur Fils al Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022.

Il ligure, infatti, è stato sorteggiato come perdente fortunato dopo che è stata ufficializzata la rinuncia di Matteo Berrettini a giocare l’ultimo torneo di questa categoria all’interno della stagione. Ritornano a essere, in questo modo, quattro gli italiani in tabellone.

Tennis, Matteo Berrettini conferma il forfait a Parigi-Bercy: “Avevo bisogno di più tempo. Ora punto alla Coppa Davis”

Ma non solo: Fognini, per uno scherzo del destino, si troverà davanti proprio il giocatore che l’ha battuto nel tabellone cadetto, cioè il classe 2004 Fils. Un’eventualità abbastanza rara, ma non unica, quella che vede un lucky loser affrontare il giocatore che pensava di averlo estromesso dal torneo.

I due, come si evince dall’ordine di gioco odierno, andranno in campo domani, mentre oggi saranno impegnati gli altri tre italiani in tabellone, e cioè Jannik Sinner, unico all’Accor Arena, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.

Foto: LaPresse

Exit mobile version