Seguici su

Tennis

ATP Parigi-Bercy 2022: forfait di Matteo Berrettini, il romano non giocherà l’ultimo Masters 1000 dell’anno

Pubblicato

il

Niente da fare: Matteo Berrettini non sarà al via neanche del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il romano, dunque, non ha pienamente recuperato dai problemi al piede che sono comparsi durante l’ATP 250 di Napoli, dov’è arrivato in finale praticamente giocando sul guaio fisico.

Continua, dunque, il rapporto ben più che complicato tra il numero 2 d’Italia e l’evento francese. Nelle sue due uniche partecipazioni, quelle del 2019 e 2020, aveva infatti perso all’esordio, prima con il francese Jo-Wilfried Tsonga (al tempo in forma) e poi con l’americano Marcos Giron (in un periodo molto complesso della carriera del romano).

ATP Parigi-Bercy 2022, Fabio Fognini cede nel turno decisivo delle qualificazioni ad Arthur Fils

Al posto di Berrettini entrerà in tabellone un lucky loser, dal momento che il tabellone è stato già compilato e Berrettini sarebbe stato testa di serie numero 13. Avrebbe dovuto esordire con un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

La sua annata sul circuito ATP (che, va ricordato, non comprende la Coppa Davis in quanto questa da diversi anni non elargisce più punti validi per la classifica) si conclude dunque qui. Per il romano semifinale agli Australian Open, le vittorie sull’erba a Stoccarda e Queen’s, ma anche tanta sfortuna tra infortuni e quel Covid-19 che gli ha impedito di disputare Wimbledon.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità