Seguici su

Tennis

ATP Parigi-Bercy 2022: Lorenzo Sonego e Fabio Fognini all’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Si è giocato quest’oggi il primo turno delle qualificazioni al Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultimo torneo della stagione appartenente alla principale categoria del circuito ATP. Due gli italiani impegnati, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, entrambi vittoriosi nei loro incontri di debutto.

Per quanto riguarda il torinese, il successo arriva sul portoghese Joao Sousa per 6-4 7-6(9), al quarto match point e dopo aver avuto la necessità di annullare tre palle per il terzo set a favore del suo avversario. Prossimo ostacolo il mai facile olandese Tallon Griekspoor, vittorioso per 6-3 3-6 7-6(4) sull’americano Mackenzie McDonald.

Jannik Sinner e Matteo Berrettini non possono qualificarsi per le ATP Finals: Auger-Aliassime batte Alcaraz

Il ligure, invece, batte per 6-3 7-6(6) il colombiano Daniel Elahi Galan, anche in questo caso alla quarta chance dopo che le prime tre di fila se n’erano andate. Interessante lo scontro generazionale che gli toccherà, in quanto il prossimo avversario è il francese Arthur Fils, classe 2004 che riesce a eliminare lo spagnolo Jaume Munar per 6-3 6-3.

Va ricordato che, in caso di nuovi successi, i due italiani potrebbero essere accoppiati con Matteo Berrettini o Jannik Sinner, in quanto per i primi due giocatori d’Italia la prospettiva è quella di giocare con qualificati.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Martin Steiger

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità