Tennis

ATP Parigi-Bercy 2022, Novak Djokovic si allena sul campo da gioco: possibile sfida contro Sinner agli ottavi!

Pubblicato

il

Il cerchio si chiude. Il Masters1000 di Parigi-Bercy avrà dei contorni succulenti per gli appassionati di tennis. Prima delle ATP Finals di Torino, il torneo francese sarà l’ultimo test prima del Master di fine anno e vi saranno gli ultimi punti a disposizione dei tennisti per staccare il biglietto per l’appuntamento italiano.

In questo contesto la rappresentazione è quella di una sfida generazionale: da un lato Rafa Nadal e Novak Djokovic; dall’altro la truppa della Next Gen guidata dal n.1 del mondo, Carlos Alcaraz. Djokovic ha iniziato quest’oggi la sua preparazione sul campo da gioco ed è apparso molto sorridente.

Il serbo ha voglia di chiudere il 2022 alla grande, dopo aver vinto i tornei a Tel Aviv e ad Astana, dando seguito alla propria nomea di eccezionale interprete del massimo circuito internazionale. Il sorteggio di ieri ha stabilito che il campione nativo di Belgrado esordirà contro il vincente della partita tra Diego Schwartzman e Maxime Cressy nel secondo turno e, in caso di vittoria, vi potrebbe essere l’incrocio affascinante negli ottavi di finale con Jannik Sinner, che il balcanico ha già incrociato quest’anno e battuto in cinque set nei quarti di finale a Wimbledon.

Vedremo in quali condizioni sarà Sinner, apparso ancora lontano dalla miglior forma e sofferente alla caviglia nella sfida di Vienna, persa contro il russo Daniil Medvedev.

Foto: LaPresse

Exit mobile version