Seguici su

Tennis

ATP Parigi-Bercy 2022: un ottimo Lorenzo Musetti supera all’esordio Marin Cilic

Pubblicato

il

Splendido esordio di Lorenzo Musetti nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il tennista toscano ottiene una significativa vittoria sul croato Marin Cilic, testa di serie numero quindici, in due set con un doppio 6-4 in un’ora e ventuno minuti di gioco. Un successo che conferma i progressi del nativo di Carrara sul cemento e sicuramente un ottimo segnale in vista delle finali di Coppa Davis a Malaga, dove Musetti sarà certamente uno dei protagonisti in maglia azzurra.

Partita condotta con grande intelligenza da Lorenzo, che ha tolto il servizio per due volte in apertura all’avversario e gestendo poi molto bene i propri turni in battuta. Solo due le palle break concesse ed ottime le percentuali con la prima di servizio, come l’81% di punti conquistati con questo colpo. Musetti ha chiuso con 14 vincenti e soprattutto ha limitato gli errori non forzati (9), mentre Cilic ha ottenuto più vincenti (20), ma ha sbaglia di più (14).

Come detto partenza lanciata di Musetti nel primo set. L’azzurro vince il sorteggio e sceglie di rispondere, sfruttando un Cilic ancora freddo e poco incisivo al servizio. Il toscano si costruisce il break e poi allunga sul 3-1, salvando due palle del controbreak. Musetti non concede più occasioni al croato di agguantare la parità e chiude sul 6-4 la prima frazione.

Nel secondo set il copione è il medesimo. Nuovamente Musetti parte benissimo e si costruisce il break nel primo gioco. E’ un break decisivo, perchè l’azzurro tiene benissimo i propri turni in battuta. Cilic non riesce a crearsi possibilità e anche il secondo set va nelle mani dell’azzurro per 6-4.

Musetti adesso ha sicuramente una bella occasione di accedere agli ottavi di finale. Infatti il toscano affronterà il georgiano Nikoloz Basilashvili, che non sta sicuramente attraversando il suo miglior momento, nonostante il ritorno alla vittoria quest’oggi contro il francese Halys per 6-3 6-4.

 

FOTO: LiveMedia/Agn /LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità