Seguici su

Senza categoria

ATP Parigi-Bercy 2022, wild card per Dominic Thiem: l’austriaco giocherà le qualificazioni

Pubblicato

il

Un premio all’impegno e alla dedizione. Le due semifinali raggiunte a Gijon e ad Anversa hanno scosso i cuori degli organizzatori del Masters1000 di Parigi-Bercy e per questo l’austriaco Dominic Thiem, ex n.3 del mondo e vincitore degli US Open 2022, sarà ai nastri di partenza delle qualificazioni del torneo francese.

Una chance che Thiem cercherà di sfruttare al meglio possibile visto che, dopo i guai al polso, il nativo di Wiener Neustadt ha fatto vedere ottime cose, come confermato anche dal successo al primo turno dell’ATP500 contro l’americano Tommy Paul.

Nel tabellone principale troveremo Gilles Simon, oggi numero 195 del mondo. Il 37enne, con 61 partecipazioni ai tornei del Grande Slam e 14 titoli ATP, a Bercy disputerà il suo ultimo torneo in carriera, salvo ripensamenti improvvisi. Organizzatori che poi hanno invitato anche Richard Gasquet, numero 74 ATP, Adrian Mannarino, attuale numero 42 del mondo, e Arthur Rinderknech, n.51.

Nelle qualificazioni i transalpini inseriti saranno Hugo Gaston (n.83 ATP), Quentin Halys (n.69 del ranking) e Hugo Humbert (n.103 del mondo).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità