Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccolma 2022, Rune si conferma bestia nera di Tsitsipas ed è il campione sul cemento svedese

Pubblicato

il

Holger Rune si conferma la bestia nera di Stefanos Tsitsipas. Il next-gen danese si prende il torneo ATP sul cemento indoor di Stoccolma superando il greco per la seconda volta in stagione dopo l’epica vittoria agli ottavi del Roland Garros. Questa volta basta un doppio 6-4 al diciannovenne, che da domani potrà festeggiare il suo nuovo best ranking: se la classifica lo vedrà al numero 24 o 25, dipenderà dal risultato di Lorenzo Musetti contro Matteo Berrettini a Napoli.

L’equilibrio dura ben poco tra i due, si rompe appena al terzo gioco. Per Tsitsipas arrivano immediatamente delle problematiche al servizio e Rune è lesto ad approfittarne per portarsi sopra sul 3-1. Il danese conferma la sua condizione straripante, con il pubblico che non disdegna il suo talento, e non offre chance al greco, che si ritrova sotto di un set.

E anche nel secondo, è nuovamente cruciale il terzo gioco. Questa volta l’ellenico fa tutto bene arrivando al 40-15 ma si incarta, mentre il suo avversario gioca a mente libera: un dritto in corridoio concede nuovamente il vantaggio a Rune. Tsitsipas si procurerebbe anche una chance del controbreak, ma il danese viene graziato dal passante che finisce in corridoio. Da lì il next-gen recupera lucidità e va a chiudere d’autorità la partita.

https://www.oasport.it/2022/10/live-musetti-berrettini-finale-atp-napoli-2022-in-diretta-derby-italiano-attesissimo-orario-e-programma/

Rune conclude il match con numeri superiori rispetto al suo più quotato avversario. 20 vincenti contro 16 ma anche 13 errori contro gli 11 di Tsitsipas; in tutto questo però il danese offre una sola palla break al greco, quella del sesto gioco del secondo set, che non viene sfruttata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità