Seguici su

Senza categoria

ATP Tokyo 2022, Tiafoe supera Kecmanovic e aspetta Kwon. Fritz approfitta del ritiro di Kyrgios, per lui Shapovalov

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Tokyo ha i propri semifinalisti. Si sono tenuti durante la mattinata di quest’oggi, 7 ottobre, i quarti di finale del tabellone giapponese, che potrà vantare nella giornata di domani due match di buonissimo livello.

Il primo ad ottenere il pass per un posto fra i migliori quattro è Frances Tiafoe: lo statunitense è stato bravissimo a rendere semplice un match sulla carta complicato con Miomir Kecmanovic, con il serbo che è riuscito a sbloccarsi solo dopo aver perso per quattro volte consecutive il servizio. Contro l’eclettico Tiafoe ci sono tracce di continente asiatico con Sonwoo Kwon: il coreano si impone facilmente sullo spagnolo Pedro Martinez e conferma di essere in una settimana di grazia, dove ha raggiunto il miglior risultato stagionale.

Nella parte bassa del tabellone c’è una sfida tutta nordamericana tra Denis Shapovalov e Taylor Fritz. Seconda semifinale in fila per il canadese, che non rischia molto con il croato Borna Coric e tenendo sotto controllo qualsiasi tentativo di ritorno del vincitore di Cincinnati; per Fritz invece nessuna fatica poiché Nick Kyrgios si è ritirato dal torneo pochi minuti prima della sfida a causa di un infortunio, annunciandolo al pubblico scendendo in campo e, di conseguenza, tirandosi fuori anche dal torneo di doppio con Thanasi Kokkinakis. Lo statunitense ringrazia e guadagna altri punti nella Race, dove è ora situato al decimo posto e con la possibilità, in caso di vittoria, di issarsi fino alla settima piazza superando Felix Auger-Aliassime, Hubert Hurkacz ed Alexander Zverev.

Tennis, Luca Nardi: “Fantastico giocare con un top-10, mi ha dato una consapevolezza diversa”

ATP TOKYO 2022, RISULTATI 7 OTTOBRE

F. Tiafoe b. M. Kecmanovic 6-0 6-4
S. Kwon b. P. Martinez 6-3 6-0
T. Fritz b. N. Kyrgios WALKOVER
D. Shapovalov b. B. Coric 6-4 6-3

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità