Seguici su

Senza categoria

ATP Vienna, il tabellone di Jannik Sinner: rientro dopo l’infortunio, obiettivo Medvedev

Pubblicato

il

Il ritorno. Jannik Sinner riprendere il suo incedere, dopo la cocente delusione del ritiro nelle semifinali dell’ATP di Sofia contro il danese Holger Rune a causa di una distorsione alla caviglia. Settimane di riposo e di allenamento per l’azzurro e ora si torna in campo a Vienna (Austria) per cercare di fare il meglio possibile e credere nel sogno “impossibile” delle ATP Finals.

L’altoatesino inizierà la propria avventura contro il cileno Cristian Garin. Non ci sono precedenti tra i due e Jannik dovrà essere solido per piegare un avversario che regala poco. Nel secondo turno il vincente tra Francisco Cerundolo e Filip Misolic sarà il rivale.

Con molte probabilità sarà l’argentino e il computo dello storico è sull’1-1: sconfitta per ritiro a Miami e vittoria in Coppa Davis quest’anno per l’italiano. Nei quarti di finale il russo Daniil Medvedev è l’indiziato numero uno come  avversario e i precedenti non sono lusinghieri: tre match e tre vittorie del nativo di Mosca.

Tennis, chi è Mattia Bellucci: il coetaneo di Jannik Sinner che sta scalando il ranking ATP. E nella Race…

In semifinale l’incrocio potrebbe essere contro l’altro russo Andrey Rublev e lo storico dice 2-2, anche se le vittorie del russo sono frutto di due ritiri di Jannik. In Finale, i possibili rivali sono molti: Taylor Fritz (precedenti 0-1)/Hubert Hurkacz (precedenti 1-2)/Frances Tiafoe (precedenti 2-1)/Stefanos Tsitsipas (precedenti 1-4). C’è l’imbarazzo della scelta.

Riepilogando schematicamente:

TABELLONE JANNIK SINNER ATP VIENNA 2022

PRIMO TURNO – Cristian Garin (precedenti 0-0)

SECONDO TURNO – Francisco Cerundolo (precedenti 1-1)/Filip Misolic (nessun precedente)

QUARTI DI FINALE – Daniil Medvedev (probabile avversario e 0-3 nei precedenti per il russo)

SEMIFINALE – Andrey Rublev (probabile avversario e 2-2 nei precedenti)

FINALE – Probabili avversari: Taylor Fritz (precedenti 0-1)/Hubert Hurkacz (precedenti 1-2)/Frances Tiafoe (precedenti 2-1)/Stefanos Tsitsipas (precedenti 1-4)

Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità