Seguici su

Tennis

ATP Vienna, Jannik Sinner non ancora al meglio con la caviglia: può pensare di battere Medvedev?

Pubblicato

il

Dopo l’infortunio alla caviglia patito a Sofia e alcune settimane di lontananza dai campi, Jannik Sinner è rientrato a Vienna, raggiungendo i quarti di finale. Un torneo sicuramente positivo finora quello dell’altoatesino, ma, dopo le vittorie con Garin e Cerundolo, oggi il livello di difficoltà si alza notevolmente, visto che l’azzurro dovrà affrontare il russo Daniil Medvedev, numero due della classifica mondiale.

C’è da interrompere poi anche una tradizione negativa per Sinner nei match contro il russo. Finora nei tre precedenti disputati ha sempre vinto il nativo di Mosca, con l’altoatesino che ha strappato un set nella prima sfida a Marsiglia nel 2020 e poi nell’ultima giocata lo scorso anno alle ATP Finals. In quella occasione a Torino, il russo vinse per 6-0 il primo set, ma secondo e terzo finirono al tie-break dopo due battaglie veramente durissime.

Sinner-Medvedev oggi, ATP Vienna 2022: quando inizia, orario, tv, programma in chiaro, streaming

E’ un Medvedev apparso davvero in ottima forma e che vuole essere protagonista in questo finale di stagione. A Vienna il russo ha prima demolito con un doppio 6-2 il georgiano Nikoloz Basilashvili e poi non ha lasciato scampo nemmeno al padrone di casa Dominic Thiem, che non ha potuto davvero nulla contro il numero due del mondo, che ha giocato benissimo, imponendosi con un duplice 6-3.

Non solo la difficoltà dell’avversario, ma anche uno stato fisico non al 100% per Sinner. La caviglia non sembra essere ancora totalmente a posto e anche nel match di ieri contro l’argentino Cerundolo spesso Jannik si è voltato verso il proprio staff, facendo alcune smorfie di dolore o che comunque lasciavano trapelare un po’ di incertezza. Chiaramente se la caviglia dovesse far male, le possibilità per Sinner sarebbero davvero minime se non praticamente nulle, visto che sarà una partita con durissimi scambi da fondo e servirà molta rapidità e freschezza negli spostamenti laterali.

Ieri Sinner ha vinto, ma ha faticato comunque contro Cerundolo, anche se lo stesso Jannik ha voluto rassicurare sui problemi alla caviglia:Fisicamente mi sento bene, ma quando uno rientra da un infortunio bisogna sempre andare con attenzione e vedere come va giorno dopo giorno. Oggi ho sentito un piccolo fastidio alla caviglia, ma veramente poca cosa, spero proprio di riuscire a sistemarla per domani”. Servirà la partita quasi perfetta, ma Sinner è pronto. 

FOTO: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità