Senza categoria
Auger-Aliassime: “L’atmosfera di Firenze è meravigliosa. Voglio vincere un altro titolo”
Felix Auger-Aliassime si è qualificato per la terza volta in stagione in una finale Atp dopo quelle raggiunte a Rotterdam e a Marsiglia. Il canadese si è sbarazzato con il punteggio di 6-3 6-2 di Lorenzo Musetti. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa:
Sei stato forte dall’inizio alla fine del match, qual è stata la chiave?
“Il servizio è andato benissimo dopo tre/quattro game. Lorenzo Musetti è un giocatore speciale, ma sono riuscito ad essere aggressivo e a comandare con i colpi di inizio gioco. Sto tenendo un livello davvero alto. Domani sarà l’ultimo match della settimana e cercherò di esprimere il mio miglior tennis“.
Quanta voglia hai di ripetere il risultato di Rotterdam?
“E’ stata una grande soddisfazione vincere per la prima volta a Rotterdam e voglio giocare ancora bene come in quella circostanza. Wolf sta giocando molto bene in questa settimana e non sarà semplice“.
Dove sono i tuoi genitori?
“La mia famiglia è in Canada, a casa, guarderanno la partita da lì e sperano che possa vincere questa finale“.
Cosa ne pensi del tuo avversario in finale?
“Non ho mai giocato contro Wolf, ma ho visto i suoi match e i suoi progressi. Ha un gioco brillante, aggressivo, non sarà semplice per me anche se sono considerato favorito“.
Qual è l’atmosfera che hai trovato a Firenze?
“Un’atmosfera stupenda, un tifo pazzesco. E’ la prima volta per me a Firenze e sono rimasto impressionato dall’accoglienza e dal calore del pubblico“.
Com’è stata l’esperienza in Laver Cup?
“E’ un evento a squadre, quindi è diverso. E’ un’esperienza che ti fa crescere, al posto del terzo set c’è il match tiebreak, si gioca su pochi punti, c’è un grande pubblico, puoi avere confidenza con i migliori giocatori del mondo, ti possono dare consigli su come migliorare il proprio gioco“.
Foto: Giampiero Sposito/Fit