Badminton

Badminton, Vietnam Open: Nguyễn Thùy Linh festeggia in casa nell’individuale femminile

Pubblicato

il

Si è concluso quest’oggi il Yonex-Sunrise Vietnam Open 2022, torneo di badminton che ci ha tenuto compagnia questa settimana. Non sono mancate le emozioni presso il Badminton Nguyen Du Stadium di Hochiminh, impianto scelto per tutte le competizioni.

Il pubblico di casa ha potuto festeggiare nell’individuale femminile,  Nguyễn Thùy Linh ha infatti primeggiato senza molti problemi sulla malese Goh Jin Wei. 2 a 0 è stato il risultato conclusivo di un match che ha preceduto in ordine cronologico la finale al maschile con il successo di Kodai Naraoka (Giappone) per 2 a 1 su Sun Feixiang (Cina).

Nel doppio, invece, è da segnalare l’affermazione dei cinesi Ren Xiangyu/Tan Qiang al maschile, perfetti ad imporsi per 2 a 1 nel derby contro He Jiting/ Zhou Haodong. Situazione simile nel doppio misto per la Thailandia con una bella lotta tra Rehan Naufal Kusharjanto/Lisa Ayu Kusumawati  e Dejan Ferdinansyah/Gloria Emanuelle Widjaja, vincitori con il netto punteggio di 2 a 0.

Discorso differente, invece, nel doppio femminile con Benyapa Aimsaard/Nuntakarn Aimsaard (Thailandia) e Febriana Dwipuji Kusuma/Amalia Cahaya Pratiwi (Indonesia). Le indonesiane hanno dovuto alzare bianca nel set decisivo inchinandosi con il risultato di 2 a 1.

RISULTATI VIETNAM OPEN 2022

Individuale maschile
Sun Feixiang (Cina) – Kodai Naraoka (Giappone) 1/2

Individuale femminile
Nguyễn Thùy Linh (Vietnam) – Goh Jin Wei (Malesia) 2/0

Doppio maschile
Ren Xiangyu/Tan Qiang (Cina)/He Jiting/ Zhou Haodong (Cina) 2/1

Doppio femminile
Benyapa Aimsaard/Nuntakarn Aimsaard (Thailandia) – Febriana Dwipuji Kusuma/Amalia Cahaya Pratiwi (Indonesia) 2/1

Doppio misto
Rehan Naufal Kusharjanto/Lisa Ayu Kusumawati (Indonesia) – Dejan Ferdinansyah/Gloria Emanuelle Widjaja (Indonesia) 0/2

Foto. LPS

Exit mobile version