Basket
Basket, 5^ giornata Serie A 2022-2023: Cheatham fa impazzire Pesaro sulla sirena. Brescia cade nell’anticipo
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2022/10/basket-cheatham-pesaro-ciamillo.jpg)
Una clamorosa tripla di tabella sulla sirena di Kwan Cheatham regala la vittoria alla Carpegna Prosciutto Pesaro nel secondo anticipo della quinta giornata della Serie A di basket. I marchigiani vincono 98-97 in casa della Germani Brescia e si tratta del terzo successo stagionale per la squadra di Repesa che si portano a quota sei punti. Secondo ko consecutivo per i lombardi, che rimangono fermi a quattro.
E’ la grande serata ovviamente di Kwan Cheatham, che non solo è il protagonista dell’ultima azione, ma è anche il miglior marcatore di Pesaro con 27 punti a referto. Una Pesaro guidata anche dai 22 punti di Muhammad-Ali Abdur Rahkman e dai 16 punti di Davide Moretti. A Brescia non bastano i 28 punti di Amedeo Della Valle, top scorer dell’incontro con ben tredici liberi segnati, ma c’è anche un John Petrucelli da 17 punti.
La Germani parte forte (12-6), ma Pesaro si affida a Moretti e riesce ad accorciare. Alla prima sirena Brescia è in vantaggio di quattro punti (26-22). Il secondo quarto è di marca pesarese e si accende Cheatham, che firma il vantaggio per la Carpegna, che si porta avanti di cinque punti all’intervallo (51-46). Si gioca punto a punto nel secondo tempo e la sfida tra Della Valle e Cheatham si alza di colpi. Gli ospiti entrano comunque negli ultimi dieci minuti avanti di quattro punti (77-73). Nel finale succede veramente di tutto: Brescia va due volte avanti sul +2 ed il canestro di Gabriel sembra decisivo a due secondi dal termine, ma la Germani non ha fatto i conti con l’incredibile giocata di Cheatham.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
GERMANI BASKET BRESCIA – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 97-98
Brescia: Gabriel 10, Tanfoglio ne, Massinburg, Della Valle 28, Caupain 7, Petrucelli 17, Cobbins 5, Odiase 14, Burns 2, Cournooh 4, Moss 4, Akele 6. All. Magro
Pesaro: Kravic 8, Abdur-Rahkman 22, Visconti 12, Moretti 16, Stazzonelli ne, Mazzola, Charalampopoulos 5, Totè 8, Cheatham 27. All. Jasmin Repesa